Blog > Operazioni di mietitura

Operazioni di mietitura

La mietitrebbia del gruppo di Aquileia è operativa. Si pregano i soci che volessero usufruirne di dare comunicazione per tempo al fine di poterne programmare adeguatamente l'impiego.

Ricordo le condizioni per poter richiedere la macchina:

-aver regolarmente rinnovato l'iscrizione come custode di semi per l'anno in corso;

-coltivare tassativamente colture per lo meno biologiche (la macchina deve rimanere il più possibile pulita, onde evitare contaminazioni del prodotto che processa)

-provvedere al trasporto con mezzi propri adeguati- leggi carrello con portata 20q (al momento non abbiamo ancora una convenzione con un trasportatore di fiducia)

-provvedere a carburante e conduzione macchina (necessario venire prima vederla in azione e provarla). Eventualmente previo accordi è possibile far condurre la macchina al sottoscritto (se posso volentieri).

Vi ricordo che al momento la macchina è ancora in condizione di sperimentazione, molto lavoro corale vi è stato dedicato ma richiede ancora una serie di piccole accortezze per poter essere adoperata con efficacia, indispensabile avere un minimo di buona volontà nell'approcciarvisi.

Vi ringrazio tutti, in particolare quanti hanno reso questa opera possibile.

Seguono le foto della prova della macchina nel campo di avena di Robby.

Francesco




Tutti i posts da custode
Segui i posts più recenti
 
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Condividi questa pagina!

preferiti su: Twitter preferiti su: Facebook preferiti su: MySpace preferiti su: Del.icio.us preferiti su: Digg preferiti su: Yahoo preferiti su: Google preferiti su: Diigo